8 buoni motivi per visitare la Malesia (il secondo e il quinto per me sono irrinunciabili!)

sabato, novembre 01, 2014 8 Comments A+ a-

Credo che l'attrazione che ho per l'Oriente e l'Asia ormai si sia capita. Oggi vi voglio parlare di un altro paese asiatico che ho visitato: la Malesia.
Questa nazione tende ad essere l'alternativa un pò meno conosciuta rispetto alla gettonatissima Thailandia ma non per questo ha meno da offrire...anzi...
A me la Malesia è piaciuta da matti! E' un mix di cultura, natura alla stato puro ed isole con un mare da fare invidia ai Caraibi.

Perhentian Besar - spiaggia del PIR

Ecco quindi i miei 8 buoni motivi per i quali vi consiglio di prendere in considerazione questa meta per una vostra futura vacanza:

1. In Malesia potete trovare attività per tutti i gusti: città da visitare, giungla da esplorare, relax su spiagge bianchissime, passeggiate in collina.. 

2. Il mare e le spiagge sono da cartolina: la componente "relax al mare" per me è sempre importante durante il viaggio estivo e qui ho trovato spiagge  bianchissime e un mare stupendo, paragonabile ai Caraibi e a detta di chi ci è stato pure alle Maldive.
Perhentian Besar - Turtle Beach
3. La Malesia è una nazione sicura: in 3 settimane passate in questo paese noi non ci siamo mai sentiti in pericolo, nemmeno alle 5 del mattino in giro per Kuala Lumpur. E le persone sono davvero molto disponibili come in altri paesi asiatici. 

4. La Malesia non è cara: se trovate un buon volo intercontinentale poi la vita in loco ha cifre molto contenute. Noi sulle isole mangiavamo grigliate di pesce ed aragoste con 6€ a persona! 
 
5. Potrete gustarvi scorpacciate di cibo asiatico: se come me amate i sapori orientali e non sapete fare a meno di nasi goreng, mie goreng, satay etc... qui ne troverete per tutti i gusti e a buon prezzo.

6. Kuala Lumpur è una bella città da visitare: a me KL (come viene comunemente chiamata la capitale malese) è piaciuta. E' una città moderna, facile da girare e con delle attrazioni che meritano sicuramente una visita: le Petronas, le Batu Caves, la moschea Masjid Negara.
Petronas Towers
Batu Caves
7. Il Borneo malese ha una natura che vi lascerà a bocca aperta: se andate in Malesia, non perdetevi il Borneo perchè qui la giungla è davvero affascinante.
Orango nel Borneo
Come ultimo motivo lascio un aspetto un pò più veniale, ma che può rivelarsi molto vantaggioso! Io sono andata in Malesia in Agosto e mi sono comunque portata avanti sui regali natalizi! 

8. Si può fare shopping tecnologico risparmiando parecchio: la Malesia è la nazione al mondo dove i prodotti Apple costano meno (ed in generale risulta conveniente acquistare vari prodotti tecnologici). In città ci sono grandissimi centri commerciali che offrono prodotti di tutti i tipi dove potrete perdervi per almeno una mezza giornata!
Centro commerciale Pavilion - Kuala Lumpur

Se con questa lista ho stuzzicato almeno un pò la vostra curiosità aspettate i prossimi post con tutti i dettagli su questo meraviglioso viaggio!

8 comments

Write comments
2 novembre 2014 alle ore 14:38 delete

Adoro la Malesia! Kuala Lumpur, poi, la trovo una città fantastica: la gente è davvero molto cordiale, cè un melting pot interessante e Petaling Street è divertente per i suoi falsi ;) Il Borneo mi manca: un motivo in più per tornarci! Bel post, grazie :)

Reply
avatar
Silvia
AUTHOR
2 novembre 2014 alle ore 19:24 delete

Grazie di essere passata! Devo dirti che io forse forse ho preferito la Malesia alla più famosa Thailandia..e il Borneo è davvero bellissimo, la natura è davvero imponente..

Reply
avatar
Unknown
AUTHOR
3 novembre 2014 alle ore 10:16 delete

Anche io ho amato tanto la Malesia! I suoi templi, i suoi grattacieli, il suo cibo, il popolo malese e le meravigliose spiagge.... se chiudo gli occhi mi rivedo ancora sdraiata sulla magnifica spiaggiadel PIR a contemplere il mare :)

Reply
avatar
Silvia
AUTHOR
3 novembre 2014 alle ore 11:33 delete

Io ho adorato la spiaggia del PIR! Nuotare poi con le tartarughe marine è stato bellisimo...ho visto le foto sul tuo blog, bellissime, sono gli stessi posti che ho visto io! Che voglia di tornarci!

Reply
avatar
5 novembre 2014 alle ore 18:15 delete

ma che meraviglia! Vorrei andarci al più presto :)

Reply
avatar
Silvia
AUTHOR
5 novembre 2014 alle ore 23:00 delete

Si io non posso che consigliare un viaggio in Malesia! Ti ho visto domenica al Kilimangiaro, (bravissima!) e se una delle cose che ti è piaciuta di più del Costa Rica è proprio la natura mi sa che la Malesia fa al caso tuo ;-)

Reply
avatar
6 dicembre 2014 alle ore 17:46 delete

grazie mille Silvia! :) Sì, la Malesia mi affascina anche per questo! E poi c'è anche la cultura, cosa che purtroppo manca in Costa Rica!
p.s. anche io detesto il durian, non tanto per la puzza, quanto per il sapore! Sa di formaggio! :D

Reply
avatar
Silvia
AUTHOR
6 dicembre 2014 alle ore 18:55 delete

A me il Costa Rica manca ma leggendo i tuoi racconti potrebbe facilmente diventare un prossimo viaggio! La natura lì sembra davvero spettacolare :-)

ps: completamente d'accordo sul durian..io ne ho mangiato solo un paio di bocconi e ho avuto mal di stomaco per tutto il pomeriggio!!!

Reply
avatar