New York dall'alto

mercoledì, gennaio 28, 2015 6 Comments A+ a-


Osservare le città dall'alto dei loro edifici per me è sempre molto emozionante, permette infatti di avere una prospettiva nuova. E questo è ancora più vero a New York, la città simbolo dei grattacieli.

Io cerco sempre di salire su in alto dopo qualche giorno passato in città, perché mi piace avere già una certa confidenza con gli edifici e i monumenti, e poterli così riconoscere dall'alto.

New York rimane la città più bella vista da un grattacielo, Manhattan da lassù è davvero unica!


Ma quale grattacielo scegliere per vedere la Grande Mela dai piani alti?

A New York ci sono diverse opzioni, ma due su tutti per me rimangono il must:l'Empire State Building e il Top of the Rock.
Il mio consiglio è di salire su uno alla sera e sull'altro di giorno in modo da poter godere di entrambe le visioni di New York che sono egualmente spettacolari.

Empire State Building
Noi abbiamo deciso di salire sull'Empire State Building di sera e sul Top of the Rock di giorno e questa scelta si è rivelata essere azzeccata.
Dal secondo grattacielo, infatti, si ha la possibilità di vedere molto bene il polmone verde di New York - Central Park - che da lassù è un vero spettacolo e che di sera risulterebbe solo una macchia scura.
Inoltre solitamente all'Empire State Building c'è molta più fila per salire e andandoci come noi alla sera eviterete le lunghe code.

La vista da entrambi i grattacieli è grandiosa. Dall'Empire abbiamo potuto vedere tutta Manhattan illuminata che da sola vale il biglietto!

Vista dall'Empire State Building
Vista dall'Empire State Building
Dal Top of The Rock invece oltre alla splendida vista su Central Park abbiamo osservato tutti i grattacieli fino alla punta di Manhattan, intravedendo anche la Statua della Libertà. E poi dal Top of the Rock si ha anche una bellissima vista dell'Empire.
Vista su Central Park dal Top of the Rock
Vista sull'Empire State Building dal Top of the Rock
Un consiglio: sul Top of the Rock ci sono 3 livelli utilizzati come osservatorio, salite direttamente all'ultimo piano dove c'è la vista migliore!

Ma se avete poco tempo e dovete sceglierne solo uno, quale scegliere?

Qui ovviamente va molto a gusti personali, ma se volete la mia opinione io sceglierei il Top of the Rock di giorno, la vista su Central Park è per me assolutamente imperdibile!

E voi invece quale vista sulla città di New York avete preferito?


Informazioni utili per la visita:

Empire State Building 
17 West 29th Street, New York
Aperto dalle 8 alle 2 di notte (l'ultimo ascensore parte alle 1.15 di notte)
2 osservatori: main deck all'86°piano e top deck al 102°piano
46$ per entrambi gli osservatori e 29$ per il main deck

Top of the Rock
30 Rockefeller Plaza, New York
Aperto dalle 8 alle 24
3 osservatori:al 67°, 69° e 70° piano
29$ per tutti gli osservatori (non si possono comprare separati)

Adoro viaggiare da sempre. Amo tutto dei viaggi, dal fantasticare su una meta, a conoscere nuove culture e persone, vedere nuovi posti vicini e lontani, perdersi in strade che non si conoscono, assaggiare nuovi sapori. Fin da bambina sono sempre stata molto curiosa e ho sempre avuto una voce dentro che mi esortava a partire, conoscere posti nuovi ed intraprendere nuove esperienze. Con l'età adulta ho iniziato a viaggiare assiduamente, il mio sogno è quello di poter vedere il mondo intero, credo infatti che ogni luogo possa trasmetterci qualcosa. Ho aperto questo blog per condividere le mie esperienze con tutti coloro che come me amano fantasticare sui viaggi. Benvenuti a bordo!

6 commenti

Write commenti
Valentina M.
AUTHOR
28 gennaio 2015 20:45 delete

Quanto mi piacerebbe vedere la città dall'alto :D io sono un'amante dell'altezza!!

Reply
avatar
28 gennaio 2015 22:10 delete

Si anche io amo l'altezza! E New York per me è la regina delle città da guardare dall'alto!

Reply
avatar
29 gennaio 2015 19:27 delete

tempo fa ho scritto un post simile e anche io ho scelto il Top of The Rock! :)
Sono felice che la pensi come me, molti altri preferiscono l'Empire perché è "storico", ma io no!
Top of The Rock tutta la vita! :D

Reply
avatar
30 gennaio 2015 08:55 delete

Bello sono andata a leggeremelo! Davvero stessa opinione! Per me il Top of the Rock rimane il meglio, la vista su Central Park mi ha stregata!

Reply
avatar
15 ottobre 2017 17:35 delete

Che meraviglia: devo dire che gli USA non mi attirano molto ma New York credo sia l'unica cosa che ho sempre sognato di visitare almeno una volta nella mia vita. Puoi hai azzeccato appieno il mio punto debole: vedere le città dall'alto e anche New York non scherza mica!

Reply
avatar
19 ottobre 2017 16:47 delete

Le città dall'alto sono davvero affascinanti! Io amo molto gli Stati Uniti (una deformazione dell'adolescenza ;-) ma sicuramente NY non lascia indifferenti!

Reply
avatar