Caraibi in inverno: 3 isole per tutti i gusti

venerdì, settembre 22, 2017 4 Comments A+ a-



Non so voi ma io quest'anno non ho proprio voglia di abbandonare l'estate, così perchè non pensare ad una bella meta calda dove andare a rilassarsi questo inverno?!
Ai Caraibi io ci sono sempre stata in estate o in primavera ma un giorno mi piacerebbe poterci andare quando qui da noi fa freddo e magari nevica!
Le isole caraibiche sono tante e ce ne sono un po' per tutti i gustiqui nel blog potete trovare tutti i viaggi che abbiamo fatto finora in questa zona, ma in questo post vorrei proporvi 3 differenti vacanze che si possono fare in isole caraibiche in inverno.

Turks & Caicos: per una vacanza esclusiva
Le isole di Turks & Caicos sono un po' il classico stereotipo dei caraibi: spiagge da sogno (il mare qui è davvero spettacolare!), resort di lusso sulla spiaggia, campi da golf ed un turismo principalmente americano.
Noi ci siamo capitati durante il nostro viaggio di nozze e la scelta è stata azzeccata. Abbiamo soggiornato sull'isola di Providenciales dove dicono esserci una delle spiagge più belle, Grace Bay. Una lunga distesa di sabbia bianchissima sulla quale si affacciano vari resort ed un mare dai colori indescrivibili.
Se volete approfondire in questo post trovate tante informazioni su cosa fare e vedere sull'isola e dove soggiornare.


Exuma: le Bahamas ancora selvagge
Con Exuma è stato amore a prima vista, una piccola isola non ancora presa d'assalto dal turismo di massa che conserva le caratteristiche dei Caraibi. Qui di mega resort non se ne trovano tanti, ma piuttosto piccoli hotel o guest house. La maggior parte delle spiagge non sono attrezzate e la vacanza trascorre seguendo il ritmo lento della vita caraibica.
Le spiagge sono tutte spettacolari, noleggiate un auto ed andate alla scoperta dell'isola. Da non perdere l'escursione a Stocking Island, un piccolo isolotto di fronte al capoluogo Georgetown e la gita a Pig Beach (l'isola dei maiali), dove potrete nuotare proprio accanto a dei maialini (questa gita a differenza di tutto il resto è parecchio costosa).
Infine una curiosità: ad Exuma è stato girato il film "Pirati dei Caraibi", fermatevi a mangiare da Santana Grill Pit e la proprietaria vi mostrerà orgogliosa l'album delle foto con gli attori del film.
Su Exuma ho scritto questo post.


Martinica: un po' di Francia ai Caraibi
Martinica è stata per me una piacevole scoperta, sicuramente non una delle isole caraibiche più famose ma non per questo meno bella. L'isola è un territorio francese d'oltremare ed ha il vantaggio che ai cittadini europei basta la carta d'identità per entrare nel Paese. L'altro grande aspetto positivo è che essendo praticamente Francia le condizioni igienico sanitarie sono molto avanzate e questo fa di Martinica una meta ideale anche se viaggiate con bambini.
Rispetto a Turks & Caicos ed Exuma, Martinica è un'isola molto verde e montuosa. La zona a sud dell'isola è caratterizzata da spiagge bianche ornate da palme, mentre il nord ha spiagge nere vulcaniche. Si presta bene per una vacanza variegata, potete infatti passare le giornate su una bella spiaggia bianca (la migliore per me rimane Grande Anse Salines) oppure andare ad esplorare l'isola. Non mancano le distillerie di rum, le fabbriche di banane e tanti paesini da visitare. Merita anche una visita la vivace capitale Fort de France.
In questo articolo trovate maggiori dettagli.
caraibi in inverno


E quindi per quale delle tre isole vi piacerebbe partire?! Scrivetemelo nei commenti!

4 comments

Write comments
26 settembre 2017 alle ore 18:28 delete

Le ho viste tutte e tre. La mia preferita è sicuramente Exuma e non solo per i maialini! Tra il lusso di Turks & Caicos e l'erre moscia delle foreste di Martinica, preferisco le spiagge selvagge e deserte di Exuma. Ma tornerei in tutte e tre...

Reply
avatar
Silvia
AUTHOR
30 settembre 2017 alle ore 13:43 delete

Exuma è un vero gioiellino! Ed è stata anche la mia prima isola caraibica, quindi la porto nel cuore!

Reply
avatar
elena
AUTHOR
3 dicembre 2017 alle ore 21:47 delete

Io partirei per tutte! Ecco, forse quella che mi ispira meno è Turks & Caicos..comunque leggevo che questi luoghi stanno rialzando adesso la testa dopo i devastanti tornado di settembre e che quindi andare là adesso assume anche un significato diverso di solidarietà verso la popolazione... :)

Reply
avatar
Silvia
AUTHOR
7 dicembre 2017 alle ore 11:51 delete

Purtroppo i Caraibi sono sempre nell'occhio del mirino dei tornadi, sono d'accordo con te, sicuramente il turismo può essere un aiuto concreto verso quelle popolazioni.
Sulle mete concordo con te..Turks & Caicos ha un mare da favola, ma onestamente come isola non offre tantissimo ed è molto costosa.

Reply
avatar