Cosa fare a Key West, l'isola caraibica della Florida

mercoledì, novembre 15, 2017 2 Comments A+ a-

key west florida cosa vedere


Una tappa imperdibile del nostro on the road in Florida è stata  Key West, l'isola più a sud delle Florida Keys. Key West è una località unica nel suo genere, un mix tra un'isola caraibica e lo stereotipo degli Stati Uniti, con case coloniali e saloon, il tutto farcito da una buona dose di follia ed eccentricità. Lo sapevate che gli abitanti di Key West negli anni '80 hanno dichiarato l'indipendenza dagli Stati Uniti fondando la Conch Republic?!

Key West si raggiunge molto facilmente in auto da Miami percorrendo la Hwy 1, il percorso è semplice perchè sempre tutto dritto! Questa strada è spettacolare perchè collega tutte le varie isole Keys con dei ponti davvero suggestivi. Ci vogliono circa 4-5 ore da Miami, ma considerate che durante il weekend la strada diventa molto trafficata. Gli abitanti di Miami infatti spesso vanno a trascorrere il weekend proprio a Key West.


La cittadina si divide in due parti: la Old Town, caratterizzata da casette coloniali, palme, locali ed hotel e la New Town, molto più moderna ed anonima a mio parere.
Le principali attrazioni turistiche si trovano tutte nella zona di Old Town, quindi il mio consiglio è di prendere una sistemazione da queste parti.
Un giorno e mezzo è sufficiente per riuscire a vedere tutto.

Il cuore di Key West è Duval street, su questa strada troverete un po' di tutto, case coloniali, locali, ristoranti. Alle due estremità della via ci sono due attrazioni imperdibili:

Il Southernmost Point
L'iconica boa a strisce rosse e nere che segna il punto più a sud di tutti gli Stati Uniti continentali. Qui siamo a sole 90 miglia da Cuba. Una foto è d'obbligo!
cosa vedere a key west


Mallory Square
Una piazzetta in riva al mare che di per sè non ha nulla di eccezionale, ma è il punto di ritrovo ogni sera per il saluto al sole. Cercate di arrivare qui al tramonto, quando la piazza si anima con giocolieri, artisti di strada, turisti e ragazzi che vengono qui a fare festa. Compratevi una birra e ammirate il sole che si tuffa nel mare, l'atmosfera che si respira è indescrivibile.
key west cosa vedere
key west florida


Sempre nell'Old Town si trova anche la casa di Ernest Hemingway, che visse a Key West per svariati anni. Si tratta di una bella casetta coloniale.

Se invece volete passare qualche ora di relax al sole il mio consiglio è di andare al Fort Zachary Taylor Historic State Park, un parco molto carino nella parte più meridionale di Key West. Qui c'è anche una spiaggia dove crogiolarsi al sole, non vi aspettate però di trovare un mare caraibico, l'acqua è abbastanza deludente.

Ed infine se sarete a Key West ad inizio Agosto controllate il calendario degli eventi, perchè ogni anno in questo periodo si tiene una caratteristica festa dell'aragosta. Duval Street si riempie di bancarelle, ci sono tanti spettacoli e si possono mangiare delle buonissime aragoste!
cosa vederea a key west
cosa fare a key west florida

key west mare
key west florida

Adoro viaggiare da sempre. Amo tutto dei viaggi, dal fantasticare su una meta, a conoscere nuove culture e persone, vedere nuovi posti vicini e lontani, perdersi in strade che non si conoscono, assaggiare nuovi sapori. Fin da bambina sono sempre stata molto curiosa e ho sempre avuto una voce dentro che mi esortava a partire, conoscere posti nuovi ed intraprendere nuove esperienze. Con l'età adulta ho iniziato a viaggiare assiduamente, il mio sogno è quello di poter vedere il mondo intero, credo infatti che ogni luogo possa trasmetterci qualcosa. Ho aperto questo blog per condividere le mie esperienze con tutti coloro che come me amano fantasticare sui viaggi. Benvenuti a bordo!

2 commenti

Write commenti
15 novembre 2017 15:56 delete

E se poi condiamo tutto con una Key Lime Pie... torta buonissima e golosissima. Ci sono stata qualche giorno e mi sono divertita un sacco. Vale la pena farci un salto.

Reply
avatar
16 novembre 2017 20:37 delete

Come dimenticare la Key Lime Pie! Buonissima! Sono d'accordo è un posto dove starci giusto un paio di giorni :-)

Reply
avatar