L'inizio del mio nuovo viaggio

mercoledì, dicembre 23, 2015 6 Comments A+ a-



Questo post sarà un po' diverso dagli articoli che pubblico solitamente sul blog, perchè parla sì di un viaggio, ma non di un viaggio in qualche meta esotica del mondo. Bensì di un nuovo viaggio di vita che ho intrapreso...

Chi di voi segue il blog si sarà accorto che è da circa 9 mesi che non pubblico più nessun articolo. Avrete pensato che io abbia deciso di mollare tutto e smettere di proseguire con il mio blog, ma non è così. Semplicemente ho avuto bisogno di una piccola pausa per concentrare tutte le mie energie su me stessa, perchè se è vero che in questi 9 mesi non ho scritto nulla, è anche vero che ho creato una bellissima bambina di nome Alice!

Ebbene sì, sono diventata mamma e dai primi di Novembre ho intrapreso questo nuovo e straordinario viaggio di vita.

Così i viaggiatori in famiglia sono diventati tre! 

Perchè se ho un desiderio per questa bimba è sicuramente quello che diventi un'appassionata viaggiatrice e che vada alla scoperta del mondo.
Da parte mia cercherò sicuramente di insegnarle ad amare i viaggi e devo dire che già nel suo primo mese di vita è stata portata in giro per le città lombarde!

Una domanda che mi sono posta spesso in questi nove mesi è come sarebbe cambiato il mio modo di viaggiare. Io, appassionata di viaggi intercontinentali, innamorata dell'Asia e di mete avventurose, come potrò ancora seguire la mia passione con una nanetta al seguito?! Non ho ancora trovato una risposta, ma sono certa che troverò il modo per continuare ad esplorare il mondo insieme ad Alice.

Per i prossimi mesi sicuramente dovrò viaggiare un po' più vicino, ho già in mente di visitare un paio di città italiane e una vancanzina in Europa e poi si vedrà!

Di sicuro continuerò a raccontare i miei viaggi, vicini e lontani, qui sul blog e presto ci sarà anche una sezione dedicata ai viaggi con i bambini per condividere con tutte quelle neo mamme, che come me hanno tanti dubbi e poche risposte, quello che imparerò sul viaggiare con un neonato !

Con l'occasione vi auguro un felice Natale viaggiatori e che il 2016 sia ricco di sorprese così come lo è stato per me il 2015!

6 comments

Write comments
Elisa
AUTHOR
23 dicembre 2015 alle ore 13:53 delete

Che bella notizia Silvia!!
Sono contentissima per te... e benvenuta alla nuova viaggiatrice :)

Reply
avatar
Francesco
AUTHOR
23 dicembre 2015 alle ore 16:38 delete

Che bella notizia!
Anche noi da Settembre siamo in 3 ed è una meraviglia!Ha già preso il suo primo volo "domestico" e siamo pronti a portarla in giro!

Bentornata nel mondo del blogging e buoni viaggi con la piccola!

Reply
avatar
Silvia
AUTHOR
29 dicembre 2015 alle ore 11:27 delete

Grazie mille Francesco! Si è davvero bellissimo. Noi non abbiamo ancora provato l'esperienza del primo volo, ma la stiamo portanto un sacco in giro qui in Lombardia, così si abitua fin da subito! Il primo vero viaggetto lo faremo a febbraio a Roma..vedremo come andrà.
A presto!

Reply
avatar
31 dicembre 2015 alle ore 16:35 delete

che bella notizia! Tanti tanti auguri, al doppio, anzi al triplo! Buon viaggio :)

Reply
avatar
Silvia
AUTHOR
6 gennaio 2016 alle ore 10:37 delete

Grazie mille Manuela! A presto!

Reply
avatar