Dove dormire ad Hong Kong: due indirizzi consigliati

sabato, giugno 03, 2017 2 Comments A+ a-

hotel hong kong

Scegliere dove dormire nelle grandi metropoli non è mai una cosa semplice, soprattutto se si tratta di grandi città asiatiche come Hong Kong, dove non è facile identificare un vero e proprio centro. Se poi come noi, ci andate durante i periodi di alta stagione (Capodanno) trovare una sistemazione con un buon rapporto qualità-prezzo può diventare difficoltoso.
Se siete quindi alla ricerca di un alloggio semplice, comodo e pulito dove dormire ad Hong Kong in questo post vi consiglio 2 indirizzi provati in prima persona che possono fare al caso vostro.


La prima scelta da fare ad Hong Kong è in quale zona soggiornare, le due aree principali sono Kowloon e Hong Kong Island. La difficoltà sta nel fatto che le due zone sono completamente differenti.
Kowloon è Asia allo stato puro: street market, templi, vicoletti, venditori ambulanti e tanto traffico. Hong Kong Island invece è molto simile ad una città Europea. Qui è dove si sente maggiormente l'influenza della dominazione britannica: grattacieli, case stile Liberty, gallerie d'arte, negozi e locali alla moda.
Kowloon è sicuramente più economica, sia come costo degli hotel che come costo della vita. I prezzi ad Hong Kong Island lievitano notevolmente.
Il mio consiglio, se riuscite con l'itinerario, è di provare entrambe le esperienze come abbiamo fatto noi. In ogni caso, indipendentemente da dove soggiornerete potrete poi visitare facilmente entrambe le zone che sono collegate da un ottimo servizio di metropolitana.


Noi appena siamo arrivati, essendo Capodanno, abbiamo scelto di soggiornare a Kowloon dove siamo riusciti a trovare un hotel con un prezzo accettabile:  VP Hotel
Hotel molto basico, ma pulito. Le camere sono piccole ma hanno tutto il necessario e vanno benissimo come appoggio per dormire. Il VP Hotel si trova a meno di una decina di minuti di camminata dalla fermata della metropolitana di Prince Edward, è sicuramente un po' decentrato rispetto a Nathan Road (la via principale di Kowloon) ma la zona è molto tranquilla e i prezzi sono più bassi. L'hotel non offre la colazione, in camera però troverete tutto l'occorrente per prepararvi the o caffè. In alternativa ad Hong Kong non mancano sicuramente i locali dove fare colazione!
Kowloon hong kong

Il secondo hotel che abbiamo provato al rientro dall' isola di Hainan si trova invece nella parte più moderna di Hong Kong: Hong Kong Island.
L'hotel è il Butterfly on Hollywood e fa parte di una catena di hotel diffusa ad Hong Kong. L'hotel è super consigliato: situato su Hollywood Road, nel cuore di Hong Kong Island, con camere pulite, spaziose e super particolari (il tema dell'hotel sono i film hollywoodiani). L'hotel ha 25 piani e noi abbiamo soggiornato al dodicesimo piano, con una bella vista sul quartiere. La zona infine è piena di negozi e ristorantini ed è molto tranquilla per girare anche alla sera.
dormire ad hong kong
dove dormire ad hong kong
hong kong island
Se siete alla ricerca di consigli su Hong Kong vi lascio con un paio di suggerimenti che potete trovare a questi link:
10 cose da fare ad Hong Kong
Dove mangiare il miglior Dim Sum ad Hong Kong
Salire sul Victoria Peak? Se siete ad Hong Kong non potete perdervelo.

2 comments

Write comments
Unknown
AUTHOR
23 settembre 2017 alle ore 09:42 delete

Ciao Silvia, mi sono letto tutti i tuoi articoli in vista del mio viaggio in Asia di Novembre che mi porterà anche a Hong Kong. Grazie mille per tutte le info utili che ho trovato. Così posso farmi un'idea di cosa mi aspetterà. non vedo l'ora. :-)

Reply
avatar
Silvia
AUTHOR
23 settembre 2017 alle ore 15:16 delete

Grazie mille Nicola! Non sai quanto mi faccia piacere ricevere questo commento. Allora ti auguro buon viaggio! E se ti servono altre info sai dove trovarmi ;-)

Reply
avatar