Dove dormire a Riva del Garda: EcoHotel Primavera

lunedì, febbraio 25, 2019 0 Comments A+ a-

dove dormire a riva del garda
Chi mi conosce sa che sono un'amante dei laghi, ci vado spesso durante i weekend dato che da casa mia si possono raggiungere facilmente tanti laghi del Nord Italia, e frequento assiduamente da quando sono bambina il Lago Maggiore. Finora però non ho mai avuto occasione di girare il Lago di Garda e mi piacerebbe sfruttare la prossima primavera proprio per conoscere meglio questa zona. Mi piacerebbe iniziare visitando Riva del Garda, un paesino nella parte settentrionale del lago, che mi ha sempre attratto. Questa località del Lago di Garda Ã¨ famosa sopratutto tra chi pratica windsurf, qui infatti grazie ai forti venti è possibile praticare facilmente questo sport. Ma Riva del Garda può essere una meta ideale anche per i meno sportivi: un bel lungolago, le casette colorate e la possibilità di praticare tante attività all'aria aperta fanno di Riva del Garda il posto perfetto per un weekend lungo dove staccare la spina e rilassarsi.


Non c'è poi cosa più bella di scoprire nuove località e di avere la possibilità di alloggiare in sistemazioni un pò uniche nel loro genere. Una di queste è sicuramente l'EcoHotel Primavera a Riva del Garda. Si tratta infatti di un hotel che offre sia camere che appartamenti e vanta il fatto di utilizzare materiali e impianti che, esaltando l'architettura bioclimatica, consentono di conservare e produrre energia sfruttando quella presente nell'ambiente circostante.
dove dormire a riva del garda


L'hotel dispone anche di una bella piscina con idromassaggio e cascata cervicale e una zona prendisole dove potersi rilassare dopo una giornata in giro.
Tra le 14 camere/suite dell'hotel ce n'è una davvero particolare: la suite superior "I Love You", ideale per delle coppie. La suite offre infatti oltre ad una bellissima vista sul Lago di Garda anche una particolare vasca idromassaggio rossa a forma di cuore con cromoterapia e aromaterapia.
dove dormire a riva del garda


Questa sistemazione è ideale per chi pratica sport, dispone infatti di un garage interrato custodito per auto e moto e un deposito di bike e windsurf video-sorvegliato. L'EcoHotel Primavera è infatti un hotel bike friendly.
Se volete scoprire di più su questa sistemazione visitate il sito dell'EcoHotel Primavera o seguite sui social i seguenti hashtag:
#ecohotelprimavera, #latuavacanzaecoariva, #rivadelgardaecohotel

Io ci sto facendo un pensierino per i prossimi weekend primaverili!



Articolo scritto in collaborazione con EcoHotel Primavera #ad