Itinerario alla scoperta di Hong Kong Island

sabato, novembre 04, 2017 4 Comments A+ a-

hong kong island itinerario


Hong Kong Island è la parte più moderna ed occidentale di Hong Kong. Qui l'influenza della dominazione inglese la si percepisce in ogni angolo, a partire dai caratteristici tram a due piani che ricordano i double decker di Londra.
In questa zona della città i grattacieli si alternano a locali alla moda, centri commerciali, parchi cittadini e a negozietti tipici di una chinatown. In questo post vi propongo un itinerario che vi porterà alla scoperta di questa parte di Hong Kong.
Per iniziare ad esplorare Hong Kong Island il mio consiglio è di partire dal suo simbolo: il Victoria Peak. Dalla collina che sovrasta Hong Kong si può infatti godere di una vista mozzafiato su tutta la città. Indimenticabile il tragitto con il cable car che risale la ripida collina con una pendenza da paura!
Andateci al mattino presto per evitare di passare la giornata in fila. Soprattutto in alta stagione il posto è sempre molto affollato.
itinerario hong kong island

Una volta ammirato il panorama dalla terrazza, dirigetevi verso un altro punto panoramico meno conosciuto: la galleria in cima alla Bank of China. L'ingresso è gratuito, vi basterà esibire il passaporto all'entrata.
Dalla Bank of China proseguite l'itinerario prendendo la super efficiente metro ed andando verso Causebay Way. Questa è la zona dello shopping per eccellenza ad Hong Kong con tanti centri commerciali ultra moderni che soddisferanno i gusti di tutti. Qui potete anche trovare un gigantesco Apple Store per gli amanti dei prodotti hi-tech.
Dalla zona dei centri commerciali a piedi si arriva al Victoria Park, un bel polmone verde in città dove spesso (soprattutto al mattino) si possono vedere gruppi di persone intente a praticare il Tai chi.
Se sarete in zona verso mezzogiorno non perdetevi lo spettacolo del Noonday Gun, un cannone che spara un colpo ogni giorno alle ore 12 in punto dal 1860!
itinerario hong kong island
itinerario hong kong islanditinerario hong kong noonday gun

Dalla zona di Causebay Way ritornate verso Hollywood Road, una delle vie più belle di Hong Kong Island, piena di localini, negozietti di antichità, botteghe e ristoranti.
Arrivate all'Escalator, il percorso di scale mobili più lungo al mondo che collega la parte bassa di Hong Kong Island con Mid-Levels e una volta arrivati in cima ritornate su Hollywood Road.
itinerario hong kong island

L'itinerario continua percorrendo questa via dove incontrerete un bel tempio da visitare: Man Po Temple. Non potete non trovarlo perchè già metri prima sentirete un forte odore di incenso.
Per cena vi consiglio di stare nella zona di Soho, qui avrete l'imbarazzo della scelta su dove mangiare e passare la serata anche se i prezzi non sono proprio economici. In alternativa potete provare l'esperienza di mangiare da Tim Ho Wan, il ristorante dello chef stellato Michelin Mak Kwai Pui (ne ho parlato in questo articolo). A dispetto del nome, qui si spende davvero pochissimo e si può mangiare uno dei migliori Dim Sum della città.
itinerario hong kong island man po temple
itinerario hong kong island


Per ulteriori approfondimenti su Hong Kong vi consiglio di leggere questi post:
Dove dormire ad Hong Kong
10 cose da fare ad Hong Kong
Salire sul Victoria Peak

4 comments

Write comments
6 novembre 2017 alle ore 19:45 delete

Ho adorato Hong Kong! Prima o poi ci devo assolutamente tornare... :-)

Reply
avatar
Silvia
AUTHOR
7 novembre 2017 alle ore 10:47 delete

Come ti capisco! Anche a me piacerebbe tornarci presto ;-)

Reply
avatar
7 novembre 2017 alle ore 22:59 delete

Ci sono stata in agosto. Città meravigliosa, una vera sorpresa.

Reply
avatar
Silvia
AUTHOR
9 novembre 2017 alle ore 17:32 delete

Si davvero una bellissima città! Ottima poi come scalo :-)

Reply
avatar