Dove dormire a Cortina d'Ampezzo spendendo poco: B&B Hotel Passo Tre Croci Cortina

giovedì, dicembre 15, 2022 1 Comments A+ a-

Dove dormire a Cortina spendendo poco

Cortina d'Ampezzo è considerata la Regina delle Dolomiti, adagiata in una conca di straordinaria bellezza e circondata da vette bellissime, da sempre è conosciuta per essere una località chic e raffinata e purtroppo non troppo economica. A Cortina d'Ampezzo si possono trovare tantissime soluzioni per soggiornare ma spesso e volentieri molto costose. Se volete quindi soggiornare a Cortina spendendo poco continuate a leggere l'articolo perché abbiamo trovato un hotel che ha un ottimo rapporto qualità prezzo considerati gli standard della zona.

Dove soggiornare a Cortina spendendo poco

B&B Hotel Passo Tre Croci Cortina

Nei dintorni di Cortina d'Ampezzo a solo 13 minuti d'auto dal centro della rinomata località montana si trova il B&B Hotel Passo Tre Croci Cortina. L'hotel sorge alle pendici del Monte Cristallo a 1.800 metri di altitudine.
Il B&B Hotel Passo Tre Croci Cortina si trova in posizione perfetta per effettuare escursioni e praticare sport invernali, oltre ad essere a soli 8,5 chilometri da Cortina, dista 9 minuti dal lago di Misurina e 20 minuti dalle Tre Cime di Lavaredo. Dall'hotel si raggiunge facilmente anche il famoso lago di Sorapis.
Per gli amanti dello sci l'hotel offre un servizio di noleggio attrezzatura, organizza lezioni di sci private e di gruppo e ha una bella ski room.
Le 58 camere sono arredate in stile moderno e funzionale ma richiamano lo stile montano e sono adatte a tutti, sono disponibili anche camere triple e quadruple ideali per le famiglie. In più l'hotel è pet-friendly per chi viaggi con i propri animali.
Pur essendo una soluzione economica per soggiornare a Cortina, l'hotel B&B Hotel Passo Tre Croci Cortina offre tantissimi servizi. Oltre ai servizi per chi scia l'hotel ha una lavanderia, una connessione wi-fi a 300 mb/s illimitata e gratuita (che lo rende un hotel ideale anche per lo smart working), una Smart TV 43" con Chromecast integrato e canali Sky gratuiti e un parcheggio gratuito (non custodito) in loco.
Camera B&B hotel Passo tre Croci Cortina

Le colazioni vengono servite ogni mattina con una vasta scelta tra dolce e salato, mentre è presente un ristorante dove poter gustare per cena piatti della cucina locale. Se si cerca una soluzione più semplice e veloce c'è anche un Bar Bistrot aperto ai clienti anche esterni dove fermarsi per una merenda, un pranzo veloce oppure una cena mentre si va o si rientra dalle escursioni.
Ristorante B&B Hotel Passo Tre Croci Cortina

Infine l'hotel è molto attento alla sostenibilità. Il B&B Hotel Passo Tre Croci Cortina nasce da una sapiente ristrutturazione di uno storico edificio alberghiero. La ristrutturazione è stata eseguita utilizzando materiali eco-sostenibili, con l'aggiunta di dettagli di design e colori naturali in modo da permettere alla struttura di fondersi con l'ambiente circostante.

Il gruppo B&B HOTELS Italia

Il B&B Hotel Passo Tre Croci Cortina fa parte del gruppo B&B HOTELS, una catena internazionale con più di 650 hotel in Europa e nel mondo e 58 in Italia. Hotel smart con un ottimo rapporto qualità prezzo che permettono di soggiornare nelle più famose località con dei budget contenuti. Gli hotel offrono delle sistemazioni moderne ed accoglienti ideali sia per soggiorni di turismo che per soggiorni d'affari.

Cosa fare a Cortina e dintorni in un weekend invernale 

Cortina d'Ampezzo è un vero e proprio paradiso per gli sport invernali: 12 comprensori sciistici del Dolomiti Superski per gli amanti di sci e snowboard, piste di sci di fondo, tanti itinerari con le ciaspole o per lo sci alpinismo, fat bike e pattinaggio sul ghiaccio al palaghiaccio di Cortina d'Ampezzo. Le cose da fare non mancano anche se come noi non siete degli sciatori ma amate frequentare la montagna anche in inverno.

Cosa fare a Cortina d'Ampezzo in inverno se non si scia

Escursione alle Tre Cime di Lavaredo

Le Tre Cime di Lavaredo sono un'escursione bellissima da fare anche in inverno. Durante la stagione invernale la strada a pagamento che sale verso il Rifugio Auronzo viene interdetta al traffico ed è possibile raggiungere le Tre Cime solamente a piedi, con una salita di 7km che si riesce a fare in circa 2 ore di cammino oppure salendo in motoslitta.
L'ultimo posto dove si può arrivare con l'auto è il Lago d'Antorno, qui è possibile parcheggiare gratuitamente. Da qui si prosegue a piedi oppure in motoslitta. Il costo della motoslitta è di 30€ a persona. In circa 20 minuti si arriva al Rifugio Auronzo, da qui si prende lo slittino e si ritorna a valle. La discesa dura circa 40 minuti, la strada è ampia e sicura e l'attività adatta anche alle famiglie con bambini.
Escursione invernale Tre Cime di Lavaredo in slittino

Giro ad anello del Lago di Misurina

Il lago di Misurina è affascinante in ogni stagione, incastonato tra cime dolomitiche di rara bellezza. Il giro del lago è una bella passeggiata di circa un'ora quasi totalmente in piano fattibile a piedi o con le ciaspole se ha nevicato da poco. Vicino all'impianto di risalita Col de Varda è presente un parcheggio gratuito in inverno. Il percorso segue le rive del lago e regala tanti scorci incantevoli. Sul sentiero si trova anche un bel parco giochi per i bambini.

Passeggiata da El Brite de Larieto al Rifugio Mietres

Un'altra bella passeggiata da fare vicino al Passo Tre Croci e a Cortina d'Ampezzo è quella che porta al rifugio Mietres, un rifugio con vista stupenda su tutta la conca ampezzana. Si parte dal parcheggio davanti all'agriturismo El Brite de Larieto e da qui seguendo il sentiero 211 con una camminata di circa 40 minuti si giunge al rifugio. La lunghezza del percorso è di 2,7 km e la pendenza di 139 metri, sono infatti presenti diversi sali scendi ma non ci sono salite impegnative. La passeggiata è adatta a tutti, anche alle famiglie con bambini, in estate può essere percorsa con passeggino da trekking mentre in inverno si può fare a piedi (il fondo del sentiero è battuto) oppure con le ciaspole o con lo sci alpinismo.
escursione rifugio mietres cortina

Cortina D'Ampezzo

In un soggiorno in zona non può mancare una visita a Cortina d'Ampezzo, la regina delle Dolomiti. Una località montana chic e raffinata. Imperdibile una passeggiata per il centro pedonale, Corso Italia, a guardare le vetrine dei negozi di lusso che riempiono la via. In caso di brutto tempo si può fare tappa alla Cooperativa, un centro commerciale a più piani che si affaccia proprio sulla via principale. All'interno è presente anche un supermercato. 
Per una merenda golosa ci si può fermare da Lovat, una pasticceria storica presente a Cortina dal 1928.
Per chi ama pattinare sul ghiaccio a Cortina d'Ampezzo è presente lo Stadio Olimpico del Ghiaccio con una bella pista di pattinaggio. Qui è anche possibile provare il curling con delle lezioni introduttive a questo sport organizzate dall'Associazione Curling Cortina.
Centro pedonale Cortina d'Ampezzo



*Articolo scritto in collaborazione con B&B Hotels Italia

1 comments:

Write comments
Unknown
AUTHOR
25 gennaio 2023 alle ore 15:24 delete

Cortina...il Paradiso è qui💝

Reply
avatar