Dove dormire a Santorini: uno studio carino e a buon prezzo

martedì, luglio 17, 2018 7 Comments A+ a-

dormire a santorini


Santorini è una perla nel Mar Egeo, un'isola piena di fascino e molto romantica che ti conquista non appena ci arrivi, soprattutto poi se lo sbarco avviene dal mare. E' una meta che va vissuta lentamente, assaporandone ogni angolo. In queste località solitamente prediligo un viaggiare lento, evitando le corse contro il tempo, visitando meno cose ma godendomele appieno. E questo vale anche per la scelta su dove dormire.
Un mio grande sogno è di concedermi prima o poi qualche notte in uno dei lussuosi hotel a strapiombo sulla caldera, magari con piscina e jaccuzzi privata, ma nel mentre ho avuto modo di provare piccoli studios sull'isola e dopo due viaggi a Santorini ve ne vorrei consigliare uno in particolare.

Santorini si sa non è una meta propriamente low cost soprattutto se volete alloggiare nella zona vicino alla Caldera, ma prenotando con un po' di anticipo e passando un po' di tempo a fare ricerche in internet si possono trovare delle vere e proprie chicche a buon prezzo. Una di queste è sicuramente l'Ersi Villas a Firostefani, lo studio dove abbiamo soggiornato alla fine del nostro ultimo viaggio a Santorini.
dove dormire a santorini

Questo hotel è una vera e propria bomboniera in posizione strategica per girare l'isola e a poca distanza dalla spettacolare Caldera. Gli studios si trovano infatti a Firostefani, il paese tra Fira ed Imerovigli. Non sono direttamente sulla caldera, ma vi basterà salire qualche gradino per godere della spettacolare vista a strapiombo ed essere direttamente sul sentiero che collega i tre paesi e di cui vi avevo già parlato qui, dove oltre al bellissimo panorama potrete trovare tanti ristoranti, locali e negozi.

L'hotel, pur essendo vicinissimo alla Caldera e ai locali, sorge in una zona molto silenziosa quindi potrete dormire sonni tranquilli.

La struttura è costruita secondo il tipico stile cicladico e gli studios sono molto puliti, moderni e spaziosi. Alcuni dispongono di balcone, altri di un piccolo patio e vengono puliti tutti i giorni.
Il punto di forza poi di questa sistemazione è la bellissima e accogliente piscina che si trova al centro della struttura, dove poter trascorrere dei momenti di puro relax o rinfrescarvi dopo la giornata in giro per l'isola di Santorini. Anche in piscina solitamente regna il silenzio. A disposizione degli ospiti vengono messi vari lettini dove poter prendere il sole.
Tutto il complesso è molto curato, a partire dalle bellissime piante che contornano il vialetto d'ingresso, che viene pulito più volte al giorno.


Anche la colazione merita una menzione: ogni mattina viene allestita in una piccola sala interna e può essere gustata sedendo a bordo piscina (potete immaginare un inizio di giornata migliore?!). La colazione soddisfa un po' i gusti di tutti, si possono trovare pietanze dolci, salate, lo yoghurt greco e delle buonissime torte fatte in casa.
In tutta la struttura è inoltre presente una buona connessione wi-fi.


Da Ersi Villas potete davvero respirare la tipica accoglienza greca, il proprietario Elias farà di tutto per aiutarvi e rendere il vostro soggiorno a Santorini indimenticabile. Per qualsiasi necessità potete rivolgervi a lui che sicuramente troverà il  modo di aiutarvi.
Noi abbiamo trovato molto utile prenotare tramite loro i vari transfer (che sono a pagamento) dal porto all'hotel e dall'hotel all'aereoporto, in base alla nostra esperienza li abbiamo pagati meno dei taxi e abbiamo viaggiato su una vettura molto più confortevole.

Infine, se come noi noleggerete un auto, a pochi passi a piedi dalla struttura c'è un grosso parcheggio pubblico dove si trova sempre posto (anche in alta stagione!).

Anche se non lo si può certo definire un family hotel, lo studio mette a disposizione gratuitamente per i bambini il lettino (ed era di buona qualità) quindi non avrete nessun problema. In più durante tutto il nostro soggiorno i proprietari hanno sempre avuto un occhio di riguardo per la nostra piccola bimba.

Per altre informazioni vi consiglio di visitare il sito dell'hotel: Ersi Villas



Adoro viaggiare da sempre. Amo tutto dei viaggi, dal fantasticare su una meta, a conoscere nuove culture e persone, vedere nuovi posti vicini e lontani, perdersi in strade che non si conoscono, assaggiare nuovi sapori. Fin da bambina sono sempre stata molto curiosa e ho sempre avuto una voce dentro che mi esortava a partire, conoscere posti nuovi ed intraprendere nuove esperienze. Con l'età adulta ho iniziato a viaggiare assiduamente, il mio sogno è quello di poter vedere il mondo intero, credo infatti che ogni luogo possa trasmetterci qualcosa. Ho aperto questo blog per condividere le mie esperienze con tutti coloro che come me amano fantasticare sui viaggi. Benvenuti a bordo!

7 commenti

Write commenti
20 luglio 2018 10:34 delete

Mi piacciono molto questi articoli, è sempre utile avere info su dove dormire e come trovare accomodamenti carini ed economici quando si viaggia!

Reply
avatar
Arianna Lenzi
AUTHOR
20 luglio 2018 10:42 delete

Un sogno, mi serviva proprio un consiglio per Santorini! Non sapevo da dove iniziare ad informarmi. Grazie!

Reply
avatar
20 luglio 2018 13:44 delete

Mi sembra veramente un'ottima sistemazione!

Reply
avatar
Firstep
AUTHOR
20 luglio 2018 17:10 delete

Sembra una sistemazione davvero deliziosa! La terrò in considerazione per un'eventuale vacanza a Santorini!👍

Reply
avatar
Daniela
AUTHOR
20 luglio 2018 20:21 delete

Caspita che bello! La piscina è davvero bellissima e la colazione sembra molto appetitosa! Ottima scelta avete fatto!

Reply
avatar
Alice Witt
AUTHOR
21 luglio 2018 09:20 delete

La prima volta che sono stata in Grecia ho soggiornato in uno studio molto molto spartano. Nulla a che vedere con la bomboniera che suggerisci. Mi hai fatto venire voglia di fare la valigia e partire subito. :-)

Reply
avatar
22 luglio 2018 14:18 delete

Silvia questa davvero è una super dritta! e poi anche la piscina che meraviglia. Non posso perdermela ecco perchè è finita in cima alla mia lista dei viaggi e delle location da non perdere. Grazie!

Reply
avatar