Viaggi on the road con Get my Car: il nuovo servizio di car sharing peer-to-peer

lunedì, luglio 09, 2018 7 Comments A+ a-


get my car


I viaggi on the road sono da sempre tra i miei preferiti, non a caso ne ho realizzato uno in California e parchi dell'Ovest proprio in occasione del mio viaggio di nozze.
Girare con l'auto permette di avere grande libertà e flessibilità negli orari, potersi fermare quando si vuole, anche solo per scattare una foto, cambiare itinerario e godersi il viaggio in ogni suo attimo. Permette di respirare a pieni polmoni l'avventura del viaggiare.
Spesso e volentieri però il costo di noleggio di un'auto privata incide tanto sulla spesa di viaggio. Recentemente ho scoperto un nuovo modo innovativo ed economico di car sharing peer-to-peer: Get my Car.
E vorrei raccontarvi di cosa si tratta.

Che cos'è Get my Car:

Si tratta di una community di car rental & car sharing che permette di fare entrare in contatto il proprietario di un'auto (sia utenti privati che piccoli professionisti dell'automotive), che mette a disposizione la propria auto, e un driver. L'idea nasce dal fatto che un'automobile in media rimane inutilizzata per circa il 95% della sua vita. Quindi perché non sfruttare questo tempo al meglio?

Come funziona Get my Car:

Usufruire del servizio è molto semplice. Basta iscriversi alla community creando il proprio profilo utente (come owner o come driver) attraverso questo link ed iniziare a cercare l'auto che ci interessa.
Il noleggio dell'auto può essere fatto da un minimo di 2 giorni ad un massimo di 28 giorni. Al momento la condivisione delle auto può avvenire solo nelle location certificate che si trovano nelle strutture ParkinGO di Cagliari, Bari, Brindisi, Milano Linate, Milano Malpensa, Olbia, Pisa, Roma Ciampino, Roma Fiumicino, Venezia e Verona. Ma sono prossime nuove aperture a Bergamo, Bologna, Formia, Terracina e Treviso. Vi consiglio di consultare sempre il sito di Get my Car per essere sempre aggiornati.

E' un servizio sicuro?

La sicurezza del servizio è garantita dalla piattaforma della community dove avviene l'incontro tra la domanda e l'offerta (come in molti altri servizi di sharing peer-to-peer).
La sicurezza "offline" invece è affidata ad Europ Assistance (del Gruppo Generali) che ha creato un'assicurazione ad hoc per questo servizio.

Non so voi a ma a me questo nuovo modo di poter noleggiare un'auto ha incuriosito parecchio e cercherò di provarlo nei futuri viaggi on the road in Italia.


Articolo scritto in collaborazione con Get my Car

7 comments

Write comments
Vittoria
AUTHOR
9 luglio 2018 alle ore 19:15 delete

Post utilissimo! Ignoravo totalmente questo tipo di possibilità, la terrò in considerazione per i prossimi viaggi!

Reply
avatar
Silvia
AUTHOR
10 luglio 2018 alle ore 13:57 delete

Anche a me attira parecchio come servizio, da provare per un on the road!

Reply
avatar
13 luglio 2018 alle ore 11:31 delete

Questo servizio mi sembra veramente innovativo ed efficiente! Da provare!

Reply
avatar
Silvia
AUTHOR
17 luglio 2018 alle ore 10:48 delete

Sì, sembra un buon modo per risparmiare su una voce di costo che incide tanto nei viaggi. Io vorrei provarlo al primo on the road in italia.

Reply
avatar
20 luglio 2018 alle ore 22:36 delete

Molto interessante questo nuovo modo di noleggiare l'auto. Peccato che al momento ci siano pochi punti per il ritiro e la consegna.

Reply
avatar
Paola
AUTHOR
9 novembre 2018 alle ore 13:11 delete

Sembra davvero interessante, bisogna però capire lo standard delle autovetture. In passato ho dato passaggi con Blablacar e mi è sembrato un servizio utile ed ecologico. Purtroppo Get my car non potrebbe funzionare in Stati come l'Inghilterra dove l'assicurazione è in genere nominativa (es. quella del mio boyfriend copre lui + una persona a scelta che deve nominare di volta in volta se cambia il secondo guidatore)

Reply
avatar
Ale Carini
AUTHOR
9 novembre 2018 alle ore 13:24 delete

Ignoravo totalmente l'esistenza di un servizio come questo!
Articolo molto interessante, grazie per averlo portato alla nostra attenzione!

Reply
avatar